PIGMENTI FOTOLUMINESCENTI

PIGMENTI FOTOLUMINESCENTI
Destinati alla produzione industriale, i pigmenti fosforescenti hanno la capacità di immagazzinare ed emettere luce:
Questi pigmenti si caricano con l'esposizione ad una sorgente luminosa ( luce solare, elettrica o luce UV), e restituiscono lentamente l'energia brillando nell'oscurità.

Definizione* : Il termine fotoluminescente racchiude in via generale tutti i tipi di pigmento in grado di emettere luce per mezzo di una stimolazione luminosa. Per esattezza, ci riferiamo ai pigmenti di tipo fosforescente.

LUMINOSITÀ: I pigmenti brillano per un periodo di tempo variabile seguendo una curva di luminanza rapida e decrescente, che successivamente diviene stabile per molte ore. La luminosità si esprime in millicandele/mq. Il decadimento totale dell'effetto luminescente può giungere fino a diversi giorni in seguito dopo la stimolazione. L'intensità luminosa dipende dalla grandezza e dal colore del pigmento : I pigmenti verdi di taglia grossolana brillano più a lungo

ASPETTO: Di giorno la polvere è incolore

TIPI DI PIGMENTO : Proponiamo una grande varietà di pigmenti, con un'ampia scelta di colori, granulometrie e tipologie (nella versione solvente o Idro)
E' disponibile anche una gamma che mostra diversi colori di giorno (da ordinare unicamente via mail)

Ordine:
Effettuare l'ordine sul sito è il modo più rapido e semplice (con carta di credito, bonifico o bollettino postale). I prezzi sono inversamente proporzionali alla quantità acquistata. Contattaci per ricevere un preventivo.

Contattaci per ottenere uno sconto su ingenti quantità

Per ulteriori informazioni in merito all'utilizzo o alla miscelazione del prodotto, consultare le schede tecniche in PDF
RESINA E PIGMENTI