Mini-segnali di direzione fotoluminescenti 50 mm x 100 mm

Mini-segnali di direzione fotoluminescenti per guida LLL classe C
3 direzioni a scelta
1 dimensione 5 cm x 10 cm


9,90€ tasse incl.

Versions

Questi mini-segnali di direzione fotoluminescenti sono naturalmente luminosi nell’oscurità (colore Verde fosforescente).


I mini-segnali fotoluminescenti per uscite di sicurezza sono applicabili in un “itinerario fotoluminescente di evacuazione”:

 

Guidage LLL


Proponiamo 3 versioni in stock, con dimensioni di 50 mm x 100 mm
- A sinistra, dritto, a destra


Materiale: Vinile PVC auto-adesivo (nuovo adesivo ultra resistente)
Fotoluminescenza Classe C (livello conforme e superiore ai criteri previsti dalla normativa europea - 10 min.: 211mcd/m² , 60 min.: 30mcd/m²


In un edificio, i segnali luminescenti normalizzati permettono alle persone che si trovano immerse nell’oscurità di orientarsi verso le uscite o i punti di raccolta.


Si tratta di segnali visivi che non necessitano nessuna alimentazione elettrica. Si caricano con l’energia prodotta dalla luminosità dell’ambiente circostante.


Sono pienamente efficaci dopo soli 15 minuti di illuminazione, anche con un’intensità molto debole pari a 25 lux.


Guidage LLL


Fanno parte degli “impianti di illuminazione per l'istradamento” (low-location lighting, LLL).
(I mini-segnali fotoluminescenti per uscite di sicurezza sono particolarmente adatti per essere installati su nastri StardustColors larghi 5 cm LINK***** )
I pittogrammi sono conformi alla EN NF ISO 7010 e la loro lunghezza di 50 mm è conforme alla dimensione minima raccomandata dalla Norma N FX 80 050 2.

Questi elementi devono essere posizionati nella “parte bassa” del muro, a massimo 40 cm dal suolo o sul suolo, applicati in aggiunta all’illuminazione fotoluminescente per l’instradamento LLL o al di sopra 


Guidage LLL


Insieme ai mini-segnali fotoluminescenti per uscite di sicurezza, i nastri sono installati in locali, corridoi, scale, in modo da creare una linea ininterrotta visibile nell’oscurità, tracciando così un percorso completo.


L’itinerario LLL: tre semplici regole

- Non interrompere il percorso*
- La frequenza deve essere sufficiente e la spaziatura deve essere tale da porter vedere il segnale successivo dalla posizione del segnale precedente
- 1 segnale obbligatorio in caso di cambiamento di direzione.


I mini-segnali di direzione fotoluminescenti sono attrezzature in conformità alla normativa in vigore che rispondono alle esigenze complementari del sistema fotoluminescente LLL:

Oltre a essere classe C, sono conformi alle prove complementari:
In seguito a eccitazione di 25 lux per 15 minuti con una lampada fluo bianca (tubo) da 4.000 K, la loro luminanza deve essere di almeno:
• 30,0 mcd/m² dopo 10 min.
• 7,0 mcd/m² dopo 60 min.


TESTS COMPLEMENTAIRES LLL

No customer comments for the moment.

Only registered users can post a new comment.

RESINA E PIGMENTI