Vernici per aerografo WPU Stardust Pro - 46 colori artistici
Vernice acrilica poliuretanica per aerografo
Formula WPU ultra fine a base di pigmenti micronizzati
Elevato potere coprente
Elevata fluidità
46 colori artistici
Vernice acrilica poliuretanica per aerografo
Formula WPU ultra fine a base di pigmenti micronizzati
Elevato potere coprente
Elevata fluidità
46 colori artistici
Le vernici della gamma Stardust Pro WPU beneficiano di tutte le nuove scoperte e innovazioni nel campo delle vernici acriliche. Sono vernici di qualità professionale, inodori, performanti e facili da usare.
Sono anche le prime vernici per aerografo a base di resina acrilica poliuretanica.
Questa formula offre loro una serie di qualità e vantaggi rispetto alle vernici per aerografo convenzionali concorrenti.
Le vernici Stardust Pro WPU sono principalmente colori artistici sviluppati in base alle esigenze specifiche di pittori e artisti dell'aerografo.
tela, legno, cartone, resina, alcuni metalli e plastica, tutti i tipi di vernice
Le vernici Stardust Pro WPU sono molto diluite e quindi pronte all'uso
È sempre possibile diluirli con acqua o con il loro diluente Coalescent S6.
Colori miscelabili tra loro
Per la miscelazione dei colori, consigliamo sempre di utilizzare colori puri (vedere la nostra serie di indici di colore) poiché questi danno sempre risultati migliori rispetto alla miscelazione di colori secondari insieme.
Bianco (PW6), giallo ocra (PY42), rosso ocra (PR101), nero (PBK7), blu primario (PB15-3), blu oltremare (PB29), viola (PV23), magenta (PR122), rosso vivo (PR112) ) ), giallo puro (PY74), verde smeraldo (PG7), naftolo carminio (PR170), ossido verde cromo (PG17), chinacridone magenta (PV19).
Nel campo dell'arte vengono utilizzati pigmenti naturali o sintetici, ciascuno dei quali fornisce un colore puro. Ogni pigmento è unico e particolare. Restituisce un colore preciso e ha più o meno forza, intensità, e soprattutto una trasparenza o un'opacità insita nella sua natura.
Ogni colore ha quindi un diverso potere coprente. Alcuni colori sono totalmente opachi, mentre altri sono più trasparenti. Non si tratta quindi di debolezza o di diversi livelli di qualità, ma dell'immutabilità dei pigmenti, con i quali l'artista deve imparare a comporre.
La trasparenza di certi colori porta dei vantaggi, grazie alla lavorazione in più strati sovrapposti. È sempre possibile opacizzare i colori miscelandoli con vernici opache.
Si tratta di una famiglia di resine che consente la polimerizzazione di queste cellule, vale a dire una reazione di indurimento molto elevata e superiore all'indurimento ottenuto per essiccamento all'aria, quando viene aggiunto un indurente o un catalizzatore.
Le nostre vernici sono perfettamente utilizzabili senza catalizzatore, e quindi asciutte grazie all'aria, come le classiche vernici. L'uso dell'induritore può essere utile in alcuni casi.
Le vernici acriliche all'acqua possono aderire tra loro, senza carteggiatura, per un tempo abbastanza lungo, che va da 1 a 3 giorni a seconda della temperatura.
Quando si applicano le pitture su fondo già pitturato e asciutto, è poi importante preparare la superficie carteggiando leggermente, sgrassando e anche spolverando. Quando non si rispettano le raccomandazioni relative all'adesione, si possono verificare distacchi nel tempo o durante le operazioni di mascheratura adesiva.
Le vernici per aerografo Stardust pro possono essere ricoperte con molti trasparenti e vernici a base di solventi.
No customer comments for the moment.
Only registered users can post a new comment.