Le vernici per aerografo Stardust sono probabilmente le migliori vernici oggi grazie alle loro avanzate formule acriliche e poliuretaniche.
WPU : “Poliuretano a base d'acqua”.
Questo rende unica la formula di queste vernici (ibrido acrilico-PU)
Si tratta di vernici all'acqua prive di solventi*, che presentano una tessitura molto fine, un'elevata adesione e un'ottima resistenza.
I colori metallici sono particolarmente intensi perché combinano sia i migliori pigmenti di alluminio che i pigmenti di madreperla, senza ricorrere a coloranti o tinte, per la maggior parte dei colori.
UTILIZZO :
Le loro proprietà ne consentono l'utilizzo in un'ampia varietà di campi, dall'aerografia su tela, alla personalizzazione della carrozzeria, compresa la modellistica.
COLORE LUCE E SFONDO :
Queste tonalità metalliche creano effetti di riflessione della luce variabili e molto fini. Le vernici a base di madreperla hanno spesso riflessi di luce più sottili e vari rispetto ai pigmenti di alluminio.
Data la maggiore trasparenza delle vernici perlescenti rispetto all'alluminio, è importante rispettare i colori di fondo consigliati per ogni colore. In generale si consiglia uno sfondo nero, ad eccezione delle tonalità chiare, per le quali si dovrebbe utilizzare uno sfondo bianco.
LE 5 SERIE DI VERNICI METALLIZZATE STARDUST PRO :
- Oro – Colore classico di metalli e leghe, oro, bronzo e rame,
- Antic – Colori perlescenti originali con toni antichi e autentici
- Intenso – Sfumature luminose e colorate
- Argento – Tonalità argento
- Metallo - Tinte cromate o "metallo lucido"
UN'OFFERTA DI COLORI PREMIUM PER GLI ARTISTI :
Vernice pronta all'uso
Utilizzare con tutti gli ugelli per aerografo e pistola da 0,3 mm
Vernice resistente e flessibile
Pigmenti resistenti alla luce e al sole
Finitura opaca satinata
APPLICAZIONE :
Ugello => 0,3 mm
Le vernici metallizzate e perlescenti vengono sempre applicate in strati sottili. Questa modalità di applicazione consente una migliore disposizione dei pigmenti e una migliore essiccazione.
Tutti i colori devono essere applicati su uno sfondo scuro o preferibilmente nero, ad eccezione dei colori chiari come il bianco perla.
si consiglia di verniciare le vernici metallizzate con una vernice lucida. Questo permette una migliore protezione della vernice, ed esalta gli effetti scintillanti dei pigmenti.
DILUIZIONE E PULIZIA :
Se necessario è possibile diluire ulteriormente le vernici utilizzando il diluente WPU S6. Rispetto all'acqua, questo tipo di diluente aumenta l'avvicinamento e l'indurimento dello strato secco.
Il risciacquo dell'aerografo viene effettuato con acqua saponata.
SUPPORTI DI APPLICAZIONE :
si consiglia sempre di carteggiare con carta abrasiva grana P400/500.
Le vernici WPU non possono sostituire uno specifico primer di adesione. In ogni caso, su supporti come vetro, metallo, plastica, si consiglia di utilizzare un primer specializzato.
Le vernici WPU hanno un buon livello di adesione su tutti i tipi di supporti sani, sgrassati e privi di polvere
APERTURA :
la gamma WPU offre una serie di vernici con diversi livelli di brillantezza da completamente opaca a lucida.
Le vernici possono essere indurite utilizzando un induritore H6, che può essere incorporato in una proporzione dal 2 al 3%