Pigmenti fotoluminescenti in solvente

Pigmenti base solvente 

8 colori disponibili 

A scelta nel menu scorrevole in basso 

Arco Iris® (già LumenStar)


15,00€ tasse incl.

SDS Pigmenti fotoluminescenti Prices Pigments misure Pigmenti FT Pigmenti fotoluminescenti Analysis certificate-PH Pigments Listino prezzi Pigmenti
Versions

I nostri pigmenti sono di ultima generazione e sono costituiti da materiali con il più efficace di restituzione dell'energia luminosa.

Non trattiamo polveri di media o bassa qualità.

 

COMPOSIZIONE :

I pigmenti fotoluminescenti Arco Iris a struttura cristallina sono creati a partire da elementi detti "Terre Rare" (Aluminati e Carbonati di Europio/Stronzio inattivi). La luminescenza è quindi di 10 volte superiore a quella dei pigmenti  convenzionali a base di fosforo e solfuro di zinco. 

 

SECUREZZA :

I prodotti sono non tossici, non nocivi e non radioattivi. Prodotti non considerati pericolosi (vedi certificato di analisi)

 

RESISTENZA :

I nostri pigmenti fosforescenti hanno una durata di 10 a 20 anni.  Possiedono una grande stabilità chimico-fisica (temperatura >1300°C, ottima tenuta agli UV). Il contatto diretto con i matalli o l'acqua può accelerarne il decadimento. Si possono stoccare con grande facilità.

 

APPLICAZIONE: 

I pigmenti sono largamente utilizzati nel campo industriale per la produzione di vernici, per lo stampaggio a iniezione e la macinatura delle materie plastiche, la serigrafia, per nastri o pellicole luminose, mattonelle in ceramica ecc. Sono adatti a diversi usi tecnici o artistici, grazie alle loro caratteristiche. Non sono assolutamente pericolosi e si possono utilizzare sui prodotti a contatto diretto con il corpo, come gli indumenti, le scarpe, caschi, giocattoli, orologi, articoli per la pesca o per lo sport,..... Per via della loro lunga durata, la facilità di applicazione e l'affidabilità sono particolarmente apprezzati nel campo della sicurezza.
 

 

COLORI :
Bisogna privilegiare i colori VERDE e TURCHESE che sono i soli colori potenti. Tutti gli altri colori sono deboli o molto deboli. Alcune tinte come i pigmenti fosforescenti rossi o arancioni, sono molto rari, molto cari, e tuttavia molto deboli.
UTILIZZAZIONE E RAPPORTO

Si li mescolano direttamente nelle basi, nelle vernici, i siliconi, le resine, i vetri e plastici... L'importante è di avere un ambiente trasparente che lascia passare la luce. L'applicazione si fa sempre su fondo bianco o chiaro. Su fondo nero, la fotoluminescenza è nulla.
Secondo la viscosità del ambiente, si può incaricare dal 5 al 35% in peso
Attenzione: I pigmenti fotoluminescenzi sono materiali prime. Non possono essere utilizzati così com'è. Per dipingere bisogna utilizzare le nostre pitture .

 

Stoccaggio : I pigementi si possono stoccare con facilità per molti anni. 

 

Applicazione: Industria della plastica, del vetro, produzione di colle e trasparenti.

 

PREZZI Inversamente proporzionali alla quantità acquistata


 

Domande frequenti:

 

"Ciao, cosa dovrei comprare resina per l'uso con questi pigmenti?"
> Abbiamo due resine qui: http://www.fotoluminescente.it/pigmenti-fotoluminescenti/477-resina-traslucida-di-formatura-per-calco-e-riempimento.html

 

"Qual è il dosaggio del pigmento nella resina legante, vernici?"
> Questo dipende principalmente dallo spessore finale di questo strato.
- In una vernice (strato sottile), viene portato da 10 a 20% di pigmenti
- In una resina spessa, uso può essere inferiore, da 2 a 10%


No customer comments for the moment.

Only registered users can post a new comment.

prodotti legati a Pigmenti fotoluminescenti in solvente

RESINA E PIGMENTI