Adesivi fotoluminescenti

Adesivi fotoluminescenti
Gli adesivi fotoluminescenti sono in genere utilizzati sia come dispositivi di sicurezza, sia per la segnaletica fotoluminescente, per facilitare l'evacuazione delle persone negli edifici, nei siti industriali, sulle navi, sui treni e nei locali di pubblico spettacolo...
Questi prodotti devono essere conformi alla norma NF X 08-050-2

Devono possedere le seguenti caratteristiche :

Proprietà minime di luminanza:
Per i segnali di sicurezza, il requisito minimo in Europa è la classe C.
I nostri prodotti sono disponibili in Classe C e Classe D (classe superiore). Produciamo adesivi che possono raggiungere la classe E. Le misure sono variabili, in quanto possiamo tagliare i rotoli di diverse larghezze (minimo 2,5cm)

Anche le caratteristiche di resistenza sono molto importanti :
La resistenza al fuoco (resistenza alla fiamma) deve essere buona: Per questo non utilizziamo adesivi in PET, ma in vinile PVC, la cui resistenza è di gran lunga più elevata, in particolare alle intemperie (calore, pioggia, gelo). Il prodotto è perfettamente impermeabile all'acqua e resistente allo sfregamento, all'abrasione e alla pulizia (qualunque detergente normalmente utilizzato).
I nostri prodotti hanno superato brillantemente i test di corrosione in nebbia salina (NF EN ISO 9227)
Richiedi i risultati dei test e i certificati
Per l'applicazione in ambienti esterni, i nastri adesivi flessibili hanno una durata nel tempo stimata in 1 anno. Per una durabilità ottimale (diversi anni), è necessario optare per le strisce in alluminio.

Le indicazioni per la posa in opera sono consultabili sulle pagine relative ai prodotti e sulle schede tecniche in pdf:
L'applicazione si effettua su un supporto sano, pulito, asciutto e privo di grassi. L'adesione ottimale si ottiene sulle superfici lisce.
Manutenzione : I prodotti fotoluminescenti non richiedono altra manutenzione se non la semplice pulizia (si consiglia la regolare eliminazione della polvere in modo da garantire una luminosità ottimale. Per la pulizia, utilizzare un detergente non aggressivo).Tuttavia è opportuno verificare regolarmente le performance del sistema

RESINA E PIGMENTI